Mi piace giocare all’aperto con i miei amici. Di recente, i miei genitori mi hanno comprato dei vestiti del mio colore preferito, il verde. Dicono che questo abbigliamento mi rende più sicuro sulla strada e mi fa notare.
I miei genitori mi hanno spiegato che in inverno fa buio presto. Ecco perché vediamo peggio le persone e riconosciamo gli altri nel traffico stradale solo molto tardi. Io e mio papà abbiamo incollato insieme degli adesivi riflettenti sulla mia giacca. Così mi faccio notare quando vado in monopattino davanti a casa o io e i miei amici ci rincorriamo.
Cosa è importante che faccia quando sono in giro.
Se indosso colori chiari, adesivi luminosi o luci, sono molto più facile da vedere. Per esempio, gli automobilisti possono frenare in tempo. È anche importante che guardi sempre attentamente a sinistra e a destra quando voglio attraversare sulle strisce pedonali. Solo quando la strada è libera o le macchine si fermano posso attraversare. Non devo correre in strada. Posso farlo solo davanti a casa o sul prato.
Mi faccio vedere!
Gli adesivi riflettenti assicurano una visibilità ottimale quando sono in giro e sono bellissimi.
Prevenire è meglio che curare.
Ulteriori luci mobili rendono il mio monopattino ancora più sicuro.
Essendo più piccoli degli adulti, è più facile che i bambini non vengano notati dai conducenti. Inoltre, la consapevolezza dei pericoli nei bambini non è completamente sviluppata fino all’età di 8-10 anni. Pertanto, è molto importante che tu come adulto dia il buon esempio e insegni ai bambini il comportamento corretto da adottare.
Puoi trovare alcuni suggerimenti preziosi qui.
La mia lista di controllo per una maggiore visibilità:
- Mi si vede bene?
- La mia luce funziona?
- Il mio casco brilla davanti e dietro?