Your Browser Does Not Support JavaScript. Please Update Your Browser and reload page. Have a nice day! Segui questi consigli per la visibilità e la sicurezza – Generali

CONCORSO:

vinci subito una delle 5 biciclette per bambini FLiZZi o uno dei 50 zaini rolltop.

Consigli

Davvero brillanti:
segui questi consigli per la visibilità e la sicurezza.

Non è così difficile farsi notare. Se segui questi consigli, tu e la tua famiglia vi muoverete in tutta sicurezza:

person

Inserti riflettenti su braccia e gambe.

Segnala la tua presenza: con elementi catarifrangenti sulle braccia e sulle gambe aumenti in modo considerevole la tua visibilità. In questo modo la distanza di rilevamento aumenta di quattro o cinque volte.

person

Brilla mentre fai sport.

Non c’è motivo di rinunciare a fare sport all’aria aperta, anche se fuori è già buio. È  disponibile infatti una vasta selezione di capi sportivi ad alta visibilità con inserti catarifrangenti integrati, oltre a numerosi accessori aggiuntivi. Tienilo presente quando esci di casa.

person

Fai brillare il tuo bambino.

Attaccare adesivi riflettenti sulla giacca, sul casco, sulla bici o sullo zaino di scuola non solo è divertente per i bambini, ma aumenta anche la loro sicurezza e visibilità.

person

Anche gli amici a quattro zampe possono brillare.

Hai un cane? Proteggi anche lui. Con un collare, un gilet o un guinzaglio riflettente o luminoso, risulterà ben visibile in ogni momento.

person

In bici:
più luce significa più sicurezza.

La legge prevede che in condizioni di oscurità la bicicletta debba essere equipaggiata con due luci fisse (anteriore bianca, posteriore rossa) e un catarifrangente. Ti consigliamo anche un abbigliamento di colore chiaro ed elementi catarifrangenti su corpo, casco e raggi.

person

Fatti notare anche all’imbrunire.

La visibilità non è importante solo di notte. Il rischio di incidenti con l’oscurità è circa il doppio rispetto alle ore diurne. Quando le giornate sono più corte devi pensare alla tua visibilità anche nelle ore del mattino e del tardo pomeriggio.

person

Abbigliamento: chiaro è meglio.

Se ti muovi nel buio con abiti di colore chiaro, sarai visibile da una distanza doppia rispetto a chi indossa abiti scuri. Con elementi catarifrangenti sulle braccia e sulle gambe aumenti tale distanza di almeno quattro o cinque volte.

person

Adegua la velocità.

Questo vale principalmente per l’auto. Tuttavia, in inverno è bene che anche biciclette, moto e monopattini viaggino a una velocità moderata.

person

Evita cambi di direzione improvvisi.

Devi attraversare la strada? A seconda della visibilità e delle condizioni meteorologiche, una manovra improvvisa può essere molto pericolosa.

person

Mantieni i fari puliti.

Più i fari sono puliti, più sono luminosi. Una pulizia particolarmente scrupolosa in inverno aumenta visibilità e sicurezza, a beneficio di tutti.

Poster informativi

A volte anche i più brillanti dimenticano qualcosa. Con i nostri poster informativi, tutti i consigli e i suggerimenti rimarranno sicuramente ben impressi nella memoria.

download-card
Generali initiative poster skater
Scaricare
download-card
Generali initiative poster famiglia
Scaricare
download-card
Generali iniziativa poster sport
Scaricare
download-card
Generali initiative poster bicicletta
Scaricare