Your Browser Does Not Support JavaScript. Please Update Your Browser and reload page. Have a nice day! Timo, 17 anni - I piu brillanti – Generali

Timo, 17 anni

L’accorgimento più semplice? Visibilità a 360°.

Per saperne di più

Vivo in città. Per me non c’è mezzo di trasporto migliore del mio skateboard. Lo uso per andare a scuola e, naturalmente, allo skatepark nel fine settimana. È importante avere l’attrezzatura giusta.

Mi piace improvvisare ed essere flessibile. Quando per esempio vado in skateboard con i miei amici, mi fermo ad affinare vari accorgimenti finché non sono soddisfatto. Il tempo passa molto velocemente: è sera, ed è già buio. Da quando ho accessori riflettenti e i fantastici adesivi per il mio casco, sono sempre protetto. In questo modo, gli altri utenti della strada mi riconoscono già da lontano.

Naturalmente mi muovo anche con più prudenza.

Come skateboarder, condivido la strada con pedoni, ciclisti, bambini in bicicletta o in monopattino e anziani. Avere riguardo per gli altri è importante. Quando è buio o la visibilità è limitata, mi muovo con ancora più prudenza, come è giusto che sia.

skating
Non perdere la testa.

Non è obbligatorio per legge, ma è comunque molto importante per la mia sicurezza: un casco ben aderente con elementi riflettenti.

cross
open
Brillare per rendersi ben visibili.

Adesso l’offerta di accessori riflettenti e allo stesso tempo trendy è enorme. L’importante è essere visibili!

cross
open

Skateboard, pattini in linea, monopattino: ecco le regole da rispettare.

I cosiddetti mezzi simili a veicoli sono ammessi sui marciapiedi, nelle zone pedonali, sulle piste ciclabili e sulle strade secondarie poco trafficate. Raccomandiamo di utilizzare un casco, protezioni per le articolazioni e, per una buona visibilità, due luci fisse, bianche davanti e rosse dietro, così come dei catarifrangenti.

La mia lista di controllo per una maggiore visibilità:

  • Indosso un abbigliamento che mi rende abbastanza visibile?
  • Sono visibile da tutti i lati?
  • Sono equipaggiato per spostarmi al buio?