Your Browser Does Not Support JavaScript. Please Update Your Browser and reload page. Have a nice day! Lea, 9 anni - I piu brillanti – Generali

CONCORSO:

vinci subito una delle 5 biciclette per bambini FLiZZi o uno dei 50 zaini rolltop.

Lea, 9 anni

Vado sul sicuro, anche in bicicletta.

Per saperne di più

Mi piace molto andare a scuola in bicicletta. Quando l’anno scorso i miei genitori mi hanno comprato una nuova bicicletta, mi hanno anche regalato subito un giubbotto riflettente, catarifrangenti e luci. Così mi sento più sicura quando sono in giro.

Con la bici mi sposto più velocemente e con maggiore flessibilità che a piedi. Posso andare a lezione di musica dopo la scuola o incontrare un’amica. In inverno, però, è un po’ più faticoso. Quando fa freddo, per esempio, ho bisogno dei guanti. Inoltre, spesso al mattino non c’è ancora luce quando vado a scuola. E fa buio già nel tardo pomeriggio.

Ecco come mi rendo visibile.

Ho sempre con me il mio giubbotto. È particolarmente importante per la mia visibilità all’imbrunire, al buio o quando c’è la nebbia. Anche i catarifrangenti sui raggi e gli adesivi luminosi sul mio casco sono pratici: mi accompagnano sempre.

skating
Prevenire è meglio che curare.

I catarifrangenti supplementari per i raggi aggiungono ancora più visibilità e mi fanno brillare.

cross
open
Mi faccio vedere.

I giubbotti catarifrangenti e di colore chiaro assicurano una visibilità ottimale quando sono in giro.

cross
open
Do nell’occhio.

I catarifrangenti sul casco, sulle braccia e sulle gambe mi fanno risaltare e brillare ancora di più.

cross
open

In caso di cattiva visibilità sono ancora più prudente.

All’imbrunire, al buio, con la nebbia, la pioggia e la neve, gli automobilisti hanno una visibilità ancora peggiore. Ecco perché adatto la mia guida e diminuisco la velocità. Lo stress non va mai bene, dice sempre mia mamma. Soprattutto nel traffico.

Di quali luci ho assolutamente bisogno sulla mia bicicletta?

Le luci devono essere fisse, non lampeggianti, bianche davanti e rosse dietro, permanenti o rimovibili. Devono essere visibili a 100 metri di notte con il bel tempo; le luci sulla bicicletta sono raccomandate anche durante il giorno. Ulteriori fonti luminose come i catarifrangenti possono essere montati sulla bicicletta, indossati, per esempio sulle braccia e sulle gambe, o applicati a borse e zaini. In questo modo sono ben visibile da tutti i lati.

La mia lista di controllo per una maggiore visibilità:

  • Indosso un abbigliamento che mi rende abbastanza visibile?
  • Le mie luci funzionano?
  • Sono visibile da tutti i lati?