Your Browser Does Not Support JavaScript. Please Update Your Browser and reload page. Have a nice day! Benjamin, 4 anni - I piu brillanti – Generali

Benjamin, 4 anni

Brillare è divertente.

Per saperne di più

Mi piace giocare all’aperto con i miei amici. Di recente, i miei genitori mi hanno comprato dei vestiti del mio colore preferito, il verde. Dicono che questo abbigliamento mi rende più sicuro sulla strada e mi fa notare.

I miei genitori mi hanno spiegato che in inverno fa buio presto. Ecco perché vediamo peggio le persone e riconosciamo gli altri nel traffico stradale solo molto tardi. Io e mio papà abbiamo incollato insieme degli adesivi riflettenti sulla mia giacca. Così mi faccio notare quando vado in monopattino davanti a casa o io e i miei amici ci rincorriamo.

Cosa è importante che faccia quando sono in giro.

Se indosso colori chiari, adesivi luminosi o luci, sono molto più facile da vedere. Per esempio, gli automobilisti possono frenare in tempo. È anche importante che guardi sempre attentamente a sinistra e a destra quando voglio attraversare sulle strisce pedonali. Solo quando la strada è libera o le macchine si fermano posso attraversare. Non devo correre in strada. Posso farlo solo davanti a casa o sul prato.

rolling
Mi faccio vedere!

Gli adesivi riflettenti assicurano una visibilità ottimale quando sono in giro e sono bellissimi.

cross
open
Prevenire è meglio che curare.

Ulteriori luci mobili rendono il mio monopattino ancora più sicuro.

cross
open

Consigli per insegnare ai bambini come comportarsi correttamente nel traffico.

Essendo più piccoli degli adulti, è più facile che i bambini non vengano notati dai conducenti. Inoltre, la consapevolezza dei pericoli nei bambini non è completamente sviluppata fino all’età di 8-10 anni. Pertanto, è molto importante che tu come adulto dia il buon esempio e insegni ai bambini il comportamento corretto da adottare.

Puoi trovare alcuni suggerimenti preziosi qui.

La mia lista di controllo per una maggiore visibilità:

  • Mi si vede bene?
  • La mia luce funziona?
  • Il mio casco brilla davanti e dietro?